Assistenza ospedaliera notturna | Come e perché in Toscana

assistenza-ospedaliera-notturna-1200x800.jpg

Assistenza ospedaliera notturna: il valore aggiunto di Cosmocare

L’assistenza ospedaliera notturna è un servizio che sta acquistando sempre più valore all’interno delle famiglie in cui sono presenti soggetti bisognosi di veglia continuativa durante tutte le 24 ore.  E comprendiamo bene le necessità sia di chi ha bisogno di cura ospedaliera sia delle rispettive famiglie le quali, sempre più spesso, incontrano difficoltà nella gestione anche solo temporale del proprio caro.

Proprio per questi motivi abbiamo deciso di ampliare e potenziare il servizio di assistenza ospedaliera notturna negli ospedali toscani coì da garantire una copertura e una presenza capillare, costante, immediata. Così ad oggi siamo in grado di coprire le necessità delle famiglie che hanno un loro caro presso

Come garantiamo assistenza ospedaliera notturna

In tutte queste strutture ospedaliere garantiamo un servizio di veglia notturno dalle ore 21.00 alle ore 7.00 del giorno successivo. Una soluzione standard che prevede dieci ore di assistenza e di servizio ma che ha tutta la flessibilità possibile: infatti, a seconda delle esigenze dell’assistito e della famiglia, è possibile estendere o ampliare o diversificare la tipologia di intervento.
Il servizio di assistenza notturna solitamente consiste in
  • veglia notturna
  • controllo e compagnia
  • aiuto al pasto
  • supporto per la deambulazione
  • igiene personale
  • brevi camminate
  • contatto con personale medico e infermieristico
Abbiamo inoltre aderito a tutti i protocolli di sicurezza per il contenimento della fase pandemica da COVID e così garantiamo, non solo personale formato e qualificato, ma anche in grado di operare in sicurezza: tutti i nostri collaboratori sono vaccinati.
Inoltre, grazie alla stretta collaborazione con istituti e professionisti sanitari, abbiamo la possibilità di far effettuare in maniera immediata il tampone antigenico rapido al famigliare che ne avesse bisogno per fare visita al proprio caro. Così facendo, il famigliare potrà ricevere in tempi rapidi il relativo Green Pass e accedere al reparto ospedaliero.

 

Perché è importante un’assistenza ospedaliera notturna

In questo particolare momento storico, consapevoli della accresciuta necessità di assistenza e vicinanza, abbiamo deciso di garantire il servizio a condizioni tariffarie agevolate. Questo per venire incontro alle molteplici richieste di assistenza notturna in ospedale dei nostri pazienti e delle rispettive famiglie e di affiancarlo al servizio di assistenza e di veglia diurna.

Tuttavia siamo pronti a recepire e soddisfare qualsiasi altra tipologia di richiesta e di necessità.

Scrivici se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiamaci allo 0587 37 00 07


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


COSMOCARE
Società cooperativa sociale

P.IVA: 02215480506
Via Roma 120, 56025 Pontedera (PI)
PEC: [email protected]

Cooperativa a Pontedera, Pisa, Empoli, Montecatini Terme, Livorno, Pistoia, Prato, Lucca