Cure domiciliari a vantaggio della famiglia e la vita del malato

cure-domiciliari-benefici-per-il-malato-cosmocare-1200x800.jpg

Le cure domiciliari hanno un grande impatto positivo nella psiche del malato

Se andassimo a chiedere alle persone quale è il luogo dove si sentono più al sicuro per poter ricevere delle cure domiciliari ed affrontare la loro malattia, permanente o breve, la maggior parte di essa risponderà e menzionerà le mura di casa. Questo perché da sempre, la casa, che sia propria o in condivisione con la famiglia, per il malato è un posto sicuro dove niente di male può succedere.

Le cure domiciliari diventano quindi di fondamentale importanza, oltre alle cure che si ricevono nella fase più elevata della malattia in ospedale o in strutture specializzate, per poter portare avanti il processo di guarigione e concluderlo in maniera positiva. Tutto questo porta anche ad una gestione più semplice da parte dei famigliari che potranno star più vicino emotivamente al malato.

CosmoCare mette a disposizione tutta la sua squadra di professionisti altamente qualificati per poter permettere al malato ed alla sua famiglia di ricevere le giuste cure domiciliari, monitorando costantemente la situazione e per far fronte a tutte le possibili complicanze che ci possono essere subito dopo le dimissioni dall’ospedale. A questo punto, le cure domiciliari diventano una parte integrante della famiglia per poter assicurare la miglior gestione a supporto del malato.

Le cure domiciliari che CosmoCare mette a disposizione, per far fronte ad ogni tipo di necessità, sono in orari diurni e notturno, durante i giorni feriali o festivi garantendo un’assistenza continuativa e coerente con la malattia che il paziente si trova ad affrontare garantendo così anche un supporto psicologico a tutta la famiglia.

L’importanza di scegliere le cure domiciliari in questa fase di cura della malattia è veramente fondamentale e da tenere in considerazione per non incorrere a disagi e costrizioni, scegliere di affidarsi a qualcuno che vuole esserci per aiutare la famiglia è un grande passo per affrontare al meglio un momento molto delicato.

CosmoCare sarà in grado di seguire in toto le esigenze del malato affiancando figure infermieristiche e specializzate sia direttamente che nei servizi di telemedicina.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


COSMOCARE
Società cooperativa sociale

P.IVA: 02215480506
Via Roma 120, 56025 Pontedera (PI)
PEC: [email protected]

Cooperativa a Pontedera, Pisa, Empoli, Montecatini Terme, Livorno, Pistoia, Prato, Lucca