Cardiologo

Dr. Gabriele Masini


Cardiologo

Mi sono laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 2014, con una tesi sull’infarto cardiaco, frutto del lavoro di ricerca presso l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa (relatore Dr. Daniele Rovai).
Abilitato all’esercizio della professione di Medico-Chirurgo e iscritto all’ordine dei medici di Pisa (n° 6052) nel 2015, subito dopo la laurea ho svolto attività come Guardia Medica e come sostituto di Medici di Famiglia nel Comune di Pisa.
Ho conseguito la Specializzazione in Cardiologia a pieni voti presso l’Università di Brescia, sotto la direzione del Prof. Marco Metra, esperto internazionale di scompenso cardiaco, con una tesi frutto della ricerca svolta all’esterno, presso l’Università di Glasgow – Scozia. All’Università di Glasgow ho potuto approfondire le mie conoscenze sull’ecocardiogramma e la terapia dei pazienti cardiopatici, affiancato da esperti internazionali come il Professor John G. F. Cleland, contribuendo con poster e pubblicazioni su riviste cardiologiche.
Attualmente lavoro come cardiologo libero professionista presso l’U.O. di Cardiologia dell’Ospedale di Cecina. Nel periodo 2020-2021 ho svolto anche attività come medico del Reparto di Medicina Covid dello stesso Ospedale.
Oltre all’attività clinica, svolgo anche ricerca presso il reparto di Cardiologia 1 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, sotto la guida del Prof. Raffaele De Caterina. I temi di ricerca riguardano più aspetti della cardiologia, dallo scompenso cardiaco alla prevenzione cardiovascolare.
Sono socio della Società Italiana di Cardiologia e della Società Europea di Cardiologia.
Ho partecipato a numerosi convegni, corsi di aggiornamento e seminari.


COSMOCARE
Società cooperativa sociale

P.IVA: 02215480506
Via Roma 120, 56025 Pontedera (PI)
PEC: [email protected]

Cooperativa a Pontedera, Pisa, Empoli, Montecatini Terme, Livorno, Pistoia, Prato, Lucca