Siamo in Toscana Lun - Dom: 24 su 24
CosmoCare blog
Attraversare un momento particolarmente difficile e riconoscere di aver bisogno di un aiuto per ritrovare la serenità di stare in compagnia e da soli con se stessi è il primo importante passo che una persona possa fare per dimostrare amore verso se stessi e gli altri. L'intervento di un sostegno terapeutico psicologico e psico-educativo all'interno delle propria mura di casa risultano utili alla famiglia ed alla persona interessata per riuscire ad affrontare la situazione che si trovano difronte.
CosmoCare mette a disposizione un team di psicologi altamente qualificati che entreranno con delicatezza nelle mura di casa per instaurare da subito un contatto diretto, sereno e tranquillo con la realtà che circonda il paziente.
L’importanza di un sostegno Psicologico e Psico-Educativo previene l'isolamento sociale di una persona che inconsciamente attua attraverso la solitudine e il distanziamento sociale che per periodi prolungati di tempo possono far insorgere ulteriori problemi fisici come ridurre la capacità dell’organismo a combattere nuove infezioni ed infiammazioni.
L'assistenza psicologica domiciliare risulterà utile oltre che al paziente con disturbi comportamentali, depressione o patologie che privano la persona ad uscire di casa anche ai familiari che si prendono cura di queste persone sofferenti per poter affrontare consapevolmente la nuova condizione psico-fisica dei propri genitori o figli ed offrendo loro supporto in un momento di crisi, un ascolto aperto e attento ad aiutare, a resistere ed a ricercare la serenità.
CosmoCare collabora inoltre con l’associazione “Assomensana” in grado di fornire assistenza telefonica pianificata o al bisogno.