Siamo in Toscana Lun - Dom: 24 su 24
La disfagia (difficoltà a deglutire) rappresenta un problema comune per molti dei nostri assistiti. La disfagia può essere associata a numerose patologie, soprattutto di tipo vascolare (come ictus, vasculopatia cerebrale dell’anziano), neurologiche (come malattia di Parkinson, SLA, Sclerosi Multipla) o neoplasie del collo (ad esempio dell’esofago o della trachea).
Sono molti i fattori che possono aiutare i pazienti con problemi di disfagia, uno fra questi è certamente la qualità e la consistenza del cibo che viene ingerito. Il desiderio di mangiare cose buone permane. La necessità di diversificare i sapori è importante. Un corretto bilanciamento nutrizionale può migliorare la qualità della vita. Il brodino o il tritamento degli alimenti fatto in casa, nella maggior parte dei casi, non è la soluzione migliore.
CosmoCare è da sempre impegnata nell’individuare per i propri assistiti prodotti di qualità volti al miglioramento della vita quotidiana.
Per la disfagia crediamo in preparazioni alimentati disidratate, certificate, di altissima qualità e con molti gusti fra i quali: pasta al pesto, pasta alla carbonara, risotto di pesce, passata di verdure, pizza margherita, prugna e mela, merluzzo al pomodoro ed altri…Le confezioni prevedono 5 bustine da 50 g l’una. La preparazione è semplice e veloce, il piatto è pronto in cinque minuti semplicemente versando il contenuto della bustina in 150 ml di acqua calda per poi mescolare con una frusta manuale o elettrica.
Risponderemo entro 24 ore