Siamo in Toscana Lun - Dom: 24 su 24
Si tratta di un test non invasivo che permette di valutare le proprietà meccaniche dell’apparato respiratorio: il paziente respira attraverso un boccaglio connesso con un serbatoio d’aria, mentre il dispositivo registra le variazioni di volume durante la respirazione tranquilla e durante manovre di inspirazione ed espirazione forzate.
CosmoCare mette a disposizione uno strumento professionale per l’esecuzione della spirometria, lo Spirodoc della MIR al fine di calcolare in modo preciso volume, capacità e flusso polmonare nonché riserva espiratoria, inspiratoria ed altri importanti parametri utili a pneumologo e medico curante.
La refertazione viene effettuata da un medico pneumologo entro 5 giorni lavorativi. Il referto potrà essere visionato, scaricato e stampato comodamente da casa propria, mediante accesso ad un’area dedicata e sicura.
La nostra diagnostica ha carattere privato e non è in convenzione ASL, non serve la richiesta del medico per lo svolgimento dell’esame. Viene sempre fatta fattura che può essere portata in detrazione fiscale.
Il nostro tecnico infermiere porterà il materiale al domicilio ed eseguirà la registrazione che verrà trasmessa in via telematica per essere refertata.
Risponderemo entro 24 ore