Servizi di diagnostica in Toscana: holter pressorio e holter cardiaco, spirometria, ECG

I servizi di diagnostica e tele-medicina sono erogati presso ambulatori oppure presso aziende, strutture sanitarie e a domicilio grazie all’impiego di strumentazione di tele-medicina di ultima generazione, certificata e affidabile.

L’accesso al servizio avviene mediante riconoscimento dell’assistito tramite Tessera Sanitaria e Firma Digitale, nel rispetto delle direttive sulla Data Privacy. La refertazione viene effettuata da un medico specialista. Il referto potrà essere visionato, scaricato e stampato comodamente da casa propria, mediante accesso ad un’area dedicata e sicura, oppure potrà essere ritirato in formato cartaceo presso la segreteria dell’ambulatorio.

holter-pressorio

Holter pressorio

Disponibile nelle sedi di Pisa e Pistoia ed a domicilio in tutto il territorio toscano


Si tratta di un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore. Il monitoraggio pressorio è utile in varie situazioni: nei pazienti con ipertensione arteriosa instabile; nei soggetti ipertesi in terapia farmacologica.

SCOPRI DI PIÙ

Elettrocardiogramma (ECG)

Disponibile nelle sedi di Pisa e Pistoia ed a domicilio in tutto il territorio toscano


L’elettrocardiogramma o ECG, è un esame diagnostico che prevede l’utilizzo di uno strumento in grado di registrare e riportare graficamente il ritmo e l’attività elettrica del cuore.

L’elettrocardiogramma è un esame di primo livello per rilevare diverse condizioni cardiache, tra cui le aritmie, possibili anomalie dell’atrio o del ventricolo, situazione di sofferenza coronarica, ecc.

TouchECG HD+ è un elettrocardiografo a 12 derivazioni di nuova concezione, garantisce prestazioni di alto livello e l’acquisizione di tracciati ECG diagnostici che rispettano, e talvolta superano, i più rigorosi standard per applicazioni cliniche e diagnostiche (AAMI, ANSI, AHA, ACC).

Refertazione in 24 ore effettuata da medico cardiologo.


elettrocardiogramma
spirometro

Spirometria

Disponibile nelle sedi di Pisa e Pistoia ed a domicilio in tutto il territorio toscano


Si tratta di un test non invasivo che permette di valutare le proprietà meccaniche dell’apparato respiratorio: il paziente respira attraverso un boccaglio connesso con un serbatoio d’aria, mentre il dispositivo registra le variazioni di volume durante la respirazione tranquilla e durante manovre di inspirazione ed espirazione forzate.


SCOPRI DI PIÙ

Holter cardiaco

Disponibile nelle sedi di Pisa e Pistoia ed a domicilio in tutto il territorio toscano


L’holter cardiaco (o ECG dinamico completo secondo Holter) è uno strumento importante nello studio di tutte le aritmie e di sintomi quali il cardiopalmo, le vertigini, le perdite di coscienza. E’ un test non invasivo e indolore che permette di registrare l’attività elettrica del cuore sulle 24h.


SCOPRI DI PIÙ
holter-cardiaco

COSMOCARE
Società cooperativa sociale

P.IVA: 02215480506
Via Roma 120, 56025 Pontedera (PI)
PEC: [email protected]

Cooperativa a Pontedera, Pisa, Empoli, Montecatini Terme, Livorno, Pistoia, Prato, Lucca