Servizi di diagnostica in Toscana: holter pressorio e holter cardiaco, spirometria, ECG

I servizi di diagnostica e tele-medicina sono erogati presso ambulatori oppure presso aziende, strutture sanitarie e a domicilio grazie all’impiego di strumentazione di tele-medicina di ultima generazione, certificata e affidabile.

L’accesso al servizio avviene mediante riconoscimento dell’assistito tramite Tessera Sanitaria e Firma Digitale, nel rispetto delle direttive sulla Data Privacy. La refertazione viene effettuata da un medico specialista. Il referto potrà essere visionato, scaricato e stampato comodamente da casa propria, mediante accesso ad un’area dedicata e sicura, oppure potrà essere ritirato in formato cartaceo presso la segreteria dell’ambulatorio.

holter pressorio toscana

Holter pressorio


Si tratta di un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore. Il monitoraggio pressorio è utile in varie situazioni: nei pazienti con ipertensione arteriosa instabile; nei soggetti ipertesi in terapia farmacologica.


SCOPRI DI PIÙ

Elettrocardiogramma (ECG)


L’elettrocardiogramma o ECG, è un esame diagnostico che prevede l’utilizzo di uno strumento in grado di registrare e riportare graficamente il ritmo e l’attività elettrica del cuore.

L’elettrocardiogramma è un esame di primo livello per rilevare diverse condizioni cardiache, tra cui le aritmie, possibili anomalie dell’atrio o del ventricolo, situazione di sofferenza coronarica, ecc.


ecg toscana
spirometria toscana

Spirometria


Si tratta di un test non invasivo che permette di valutare le proprietà meccaniche dell’apparato respiratorio: il paziente respira attraverso un boccaglio connesso con un serbatoio d’aria, mentre il dispositivo registra le variazioni di volume durante la respirazione tranquilla e durante manovre di inspirazione ed espirazione forzate.


SCOPRI DI PIÙ

Holter cardiaco


L’holter cardiaco (o ECG dinamico completo secondo Holter) è uno strumento importante nello studio di tutte le aritmie e di sintomi quali il cardiopalmo, le vertigini, le perdite di coscienza. E’ un test non invasivo e indolore che permette di registrare l’attività elettrica del cuore sulle 24h.


SCOPRI DI PIÙ
holter cardiaco toscana

COSMOCARE
Società cooperativa sociale

P.IVA: 02215480506
Via Roma 120, 56025 Pontedera (PI)
PEC: [email protected]

Cooperativa a Pontedera, Pisa, Empoli, Montecatini, Livorno, Volterra