Siamo in Toscana Lun - Dom: 24 su 24
I servizi di diagnostica e tele-medicina sono erogati presso ambulatori oppure presso aziende, strutture sanitarie e a domicilio grazie all’impiego di strumentazione di tele-medicina di ultima generazione, certificata e affidabile.
L’accesso al servizio avviene mediante riconoscimento dell’assistito tramite Tessera Sanitaria e Firma Digitale, nel rispetto delle direttive sulla Data Privacy. La refertazione viene effettuata da un medico specialista. Il referto potrà essere visionato, scaricato e stampato comodamente da casa propria, mediante accesso ad un’area dedicata e sicura, oppure potrà essere ritirato in formato cartaceo presso la segreteria dell’ambulatorio.
L’elettrocardiogramma o ECG, è un esame diagnostico che prevede l’utilizzo di uno strumento in grado di registrare e riportare graficamente il ritmo e l’attività elettrica del cuore.
L’elettrocardiogramma è un esame di primo livello per rilevare diverse condizioni cardiache, tra cui le aritmie, possibili anomalie dell’atrio o del ventricolo, situazione di sofferenza coronarica, ecc.
TouchECG HD+ è un elettrocardiografo a 12 derivazioni di nuova concezione, garantisce prestazioni di alto livello e l’acquisizione di tracciati ECG diagnostici che rispettano, e talvolta superano, i più rigorosi standard per applicazioni cliniche e diagnostiche (AAMI, ANSI, AHA, ACC).
Refertazione in 24 ore effettuata da medico cardiologo.
Si tratta di un test non invasivo che permette di valutare le proprietà meccaniche dell’apparato respiratorio: il paziente respira attraverso un boccaglio connesso con un serbatoio d’aria, mentre il dispositivo registra le variazioni di volume durante la respirazione tranquilla e durante manovre di inspirazione ed espirazione forzate.
L’holter cardiaco (o ECG dinamico completo secondo Holter) è uno strumento importante nello studio di tutte le aritmie e di sintomi quali il cardiopalmo, le vertigini, le perdite di coscienza. E’ un test non invasivo e indolore che permette di registrare l’attività elettrica del cuore sulle 24h.
Tra i metodi diagnostici più utilizzati per capire l’eziologia dei disturbi del sonno compresi russamento ed apnee notturne, la polisonnografia è un esame completo per valutare la regolarità della respirazione e l’ossigenazione.
L’ ecocolordoppler (o ecocardio) cardiaco a riposo è un esame attraverso cui il medico può visualizzare il cuore su uno speciale computer, chiamato ecocardiografo grazie agli ultrasuoni trasmessi dalla sonda che viene posizionata sul torace del paziente. Attraverso questo esame il cardiologo può visualizzare le camere cardiache, misurare le loro dimensioni, valutare la funzione di pompa del cuore e lo stato delle valvole cardiache. L’ecografo Vivid I utilizzato da CosmoCare è un sistema di diagnostica di fascia alta che assicura accuratezza, affidabilità diagnostica, eccezionale qualità delle immagini con dati allo stato grezzo. Ottimizzazione delle immagini “one-touch”. Capacità di valutazione efficace e affidabile della funzionalità ventricolare sinistra e della funzionalità cardiaca
I nostri servizi di assistenza sanitaria sono tutti costruiti sulla base delle tue esigenze specifiche
Risponderemo entro 24 ore