Fisioterapista

Matteo Calvani

fisioterapista-matteo-calvani

Operante nella sede di:

EMPOLI



Operante nella sede di:

MONTECATINI TERME




Fisioterapista nella sede CosmoCare di Empoli e Montecatini Terme

Sono un Fisioterapista, laureato nel 2014 presso l’Università degli Studi di Pisa, iscrizione n. 80 dell’Albo delle professioni sanitarie Ordine TSRM PSTRP di Firenze Arezzo Prato Pistoia Lucca Massa-Carrara, con delibera n. 2816 del 07/12/2018.

Successivamente al percorso universitario ho conseguito il Master di 1° Livello in Fisioterapia Sportiva presso Università di Pisa e seguito corsi in merito al trattamento fisioterapico tramite terapie strumentali.

Non soddisfatto del mio percorso ma soprattutto dell’approccio al paziente, ho iniziato a vedere la persona e non il paziente o la patologia. Questa visione sposava un’altra mia profonda passione: l’Arte manuale, così ho cercato di approfondire come la medicina manuale potesse essere di aiuto all’essere umano, nella ricerca di un migliore stato di salute e benessere.

Ho frequentato diversi corsi di terapia manuale (Chiroterapia e Manipolazioni Vertebrali di Maigne, Trigger Point Miofasciali, Linfodrenaggio etc) e ho conseguito il Corso di Perfezionamento Universitario in Anatomia e Manipolazione della Fascia. Mi sono poi avvicinato alla Manipolazione Fasciale® metodo Stecco ® approfondendo il trattamento dal punto di vista muscoloscheletrico e viscerale fino ad ottenere, dopo percorso formativo durato 4 anni, il riconoscimento di “Certified Fascial Manipulation® Specialist”.

Sempre più convinto del binomio corpo-mente e della sua importanza nel trattamento, ho intrapreso un percorso di Ipnoterapia applicata all’ambito medico e clinico e la formazione nel “Modello Strategico” nell’ambito del Counseling e Coaching.
Attualmente sto frequentando il percorso SIOTEMA –  Scuola Italiana in Osteopatia e Terapie Manuale praticando il tirocinio clinico presso la stessa scuola e con  ICOM – International College of Osteopathic Medicine.


COSMOCARE
Società cooperativa sociale

P.IVA: 02215480506
Via Roma 120, 56025 Pontedera (PI)
PEC: [email protected]

Cooperativa a Pontedera, Pisa, Empoli, Montecatini Terme, Livorno, Pistoia, Prato, Lucca