Siamo in Toscana Lun - Dom: 24 su 24
Il servizio fisioterapico domiciliare è rivolto a pazienti che necessitino di un percorso di riattivazione/riabilitazione dopo un intervento chirurgico, una frattura, un lungo periodo di allettamento, o per qualsiasi altra motivazione abbia spinto all’inattività anche temporanea. Può trattarsi di una necessità di recupero post-traumatico o anche di un percorso di mantenimento nel caso si sia in presenza di una malattia neurodegenerativa, muscolare o scheletrica.
Il rischio che si corre è infatti quello dell’atrofia ovvero il deperimento della massa muscolare, se non prevenuta efficacemente può portare a serie complicanze. Importante quindi realizzare esercizi attivi e passivi che permettano di restituire flessibilità alle articolazioni mobili.
La riabilitazione fisioterapica ha un ruolo fondamentale non solo per quanto concerne il recupero motorio, ma ha effetti positivi anche sull’umore del paziente che, trovatosi ad affrontare un periodo di inattività o davanti a una condizione degenerativa, spesso si mostra in una condizione di depressione più o meno importante.
Effettuare fisioterapia a domicilio permette di risparmiare tempo e di azzerare il disagio di uno spostamento per persone con mobilità compromessa. Inoltre per gli anziani o disabili psichici l’ambiente familiare può essere molto rassicurante. Ci sono diversi pazienti che fuori dall’ambiente domestico, sia per l’età e dunque i disturbi che ciò comporta, sia per pazienti con patologie psichiche, come i soggetti con spettro autistico, si sentono spaesati, decontestualizzati.
Cosmocare offre sedute fisioterapiche in funzione delle specifiche necessità e in accordo con quanto prescritto dal medico.
I nostri professionisti eseguono fra le altre:
Chi siamo
Empoli
Empoli
Risponderemo entro 24 ore